˜

Chi è la Dame


La Dame du Vin
Sono una donna con tanti interessi e tante passioni. Una delle più importanti è sicuramente l’Amore per il vino, in tutte le sue espressioni, i suoi colori, le sue intensità.

Diploma AIS e tanti corsi di specializzazione sui vini francesi sono la base per avere modo di circumnavigare questo mondo enologico con curiosità, umiltà, desiderio di imparare, sempre, costantemente alla ricerca del vino “più buono”…vino che non troverò mai.

Il mio desiderio è condividere le emozioni di questo viaggio di gusto e conoscenza con compagni che siano curiosi e, come me, amanti dei piaceri più semplici della vita.

La mia spinta vitale sono le BOLLICINE, soprattutto sotto forma di Champagne, la mia bevanda preferita per la piccola colazione, colazione, pranzo, merenda e aperitivo. Ma apprezzo moltissimo anche tutte le bollicine italiane, dal Franciacorta al Trento doc, dall’Alta Langa al Prosecco.

Ma anche i rossi, quelli di bella struttura e complessità….e i bianchi, quelli che profumano di mimosa e di frutta, quelli che ricordano il calore del sole e i sapori del mare.

E anche i vini dolci, che non stancano mai, che sono buoni in ogni occasione, e non serve un’occasione speciale per berli.

Insomma, ogni vino è una scoperta ed io vorrei accompagnarvi in questo meraviglioso viaggio di ricerca.

In che modo? Seguitemi nel mio sito e ve lo spiego.

 

Segui #ladameduvin su Instagram